Ma insomma, cosa succede in casa Genoa? Non sono tutte rose e fiori, ma neanche è tutto un disastro. Però.
La dirigenza si affida a capitali esterni: azioni di finanza creativa, e quindi pericolosa, o stretta necessità? Resto dell'opinione che le prospettive sportive di 777 siano un obiettivo di secondo piano, ma pur essendo passato circa un anno dalla loro discesa in campo, ci vuole ancora un poco di tempo.
La gestione di Spors, ad oggi, si è dimostrata molto scarsa. La discesa in serie B era evitabile? Forse. Ma l'ostentazione di puntare su un allenatore altrettanto molto scarso, anche in serie B, declinano idee poco funzionali alla piazza e alle ambizioni.
Proprietà scarsa --> dirigenza scarsa --> allenatore scarso --> squadra scarsa: cosa non torna?
Only 1 Year, si diceva. Aspettiamo ancora un poco, nulla è perduto. Ma alcuni campanelli d'allarme stanno già suonando.
Edit, 11/01/2023
Blessin è stato esonerato, finalmente aggiungo. Essere competenti nel mondo del calcio è, soprattutto, vedere in anticipo: un buon allenatore, un bravo giocatore. Cosa che non è accaduta in casa Genoa. Da circa un mese la squadra è guidata da Gilardino: la reazione sul campo c'é stata e la classifica migliorata. La squadra gioca un poco più ordinata, ma davvero poco di più. Rientra Criscito, calciatore che a livello professionale ha già dato tutto. Non è un ritorno che mi rinfranca, ma chissà. Togliamoci da questa serie B (che non è scontato). Poi si ri-rifonda tutto.
Commenti
Posta un commento
Grazie per avermi scritto (insulti esclusi eh!)