A quale piano scendi?


Mattina di un qualsiasi giorno di Aprile. Entrate nell'ascensore: di casa, dell'ufficio, del grattacielo dove state salendo per fare base-jumping.

Si aprono le porte e stranamente non c'é il consueto affollamento, ne dentro l'ascensore ne fuori. La musica diffusa all'interno di esso, 'Le Onde' di Ludovico Einaudi, vi creano l'effetto di una pre-anestesia. Per pochi decimi di secondo proverete gli effetti della sindrome di Stendhal.

Siete soli e non state sognando.

La tastiera non è quella consueta. Ad ogni piano corrisponde una scelta che vi trasporterà in una esperienza dove la durata della stessa sarà da voi definita:

1 - vivrete in un mondo in cui Aldo Biscardi è il presidente onorario dell'Accademia della Crusca. Sarete quindi sollevati dall'attenzione alla scrittura e al parlato.

2 - entrate in una stanza con il mago Otelma seduto davanti a due porte di uscita. Vi comunica che: se scegliete la porta uno vivrete una vita sana e regolare, sino a 99 anni. Se sceglierete la porta 2 vivrete nuova una vita, partendo da zero.

3 - l'intercalare "si,si,si, NO!" è punita con 5 anni di lavori di pubblica utilità;

4 - potrete 'punire' la persona che più non sopportate, con la tortura che desiderate voi. Sappiate, però, che dovrete accettare di subirla anche voi dopo averla messa in pratica.

5 - iniezione di una nuova droga naturale che non lascia tracce, ne fa male: non ci conosce, però, l'effetto.

6 - finirete nello stesso mondo nel quale ora già vivete, soltanto che sarete l'unica donna (o uomo) dell'universo con i relativi vantaggi di gloria e successo. L' unica condizione che dovrete rispettare sarà quella che non potrete mai avere un rapporto sessuale, pur avendo la concezione del piacere stesso derivato dall'atto.

7 - cancellazione di tutti i social network.

Cosa premete?