Una bella giornata tra buon cibo, sport e solidarietà è stato un ottimo pretesto per scattare tante fotografie e, come sempre, fare prove su prove.
Tempo di lettura: 1 minuto
Se preferisci, ascoltami! Ecco la versione audio nel Podcast.
Un paio di week-end fa, ho trascorso una bella giornata presso il Forte Tenaglie, uno dei tanti costruiti alle spalle e sulle alture di Genova. Insieme a tanti amici runners, tutti iscritti alla società sportiva Sisport, abbiamo organizzato quella che si è rivelata una riuscitissima festa a base di buon cibo, corsa e concreta solidarietà. La partecipazione era subordinata ad un prezzo simbolico per l’ingresso. L’intero incasso è stato infatti devoluto alla casa famiglia La Piuma Onlus per la costruzione del parco giochi per i loro ospiti.
Ho avuto il compito di allestire i tavoli e dare una mano in cucina. Abbiamo preparato tanti piatti di pasta al pesto che hanno rifocillato i molti atleti, tra i quali tantissimi bambini, che su diversi percorsi trail hanno corso a mille.
Con la macchina fotografica dietro, tra un piatto e l’altro ho scattato tante immagini, sempre con il 50mm, sempre ‘tutto aperto‘, a 1.4. Un po’ di prove le ho fatte anche sul foto-ritocco successivo, avendo utilizzato un mood ‘retrò’, da pellicola a colori. Ecco la selezione.
Preferisci ascoltare l’audio?