Immagini e fotografie panoramiche delle chiese di Genova. Una raccolta incompleta ma sicuramente descrittiva della bellezza di questi edifici.
Le chiese italiane, da sempre, conservano nelle loro mura un concentrato di arte e bellezza con pochi eguali. Le chiese di Genova sono ovviamente parte di questo patrimonio. Durante le cerimonie, che tu sia invitato o celebrato, può essere difficile osservare e godersi il contesto. Vuoi per il coinvolgimento emotivo, vuoi per susseguirsi di saluti e strette di mano, ci si perde un poco la bellezza che ci circonda.
La galleria sottostante include immagini e fotografie, alcune panoramiche, scattate in diversi momenti nel corso degli anni. Ovviamente è una selezione incompleta, ma sicuramente descrittiva di quanto ‘bello’ abbiamo. Sono presenti la chiesa di San Donato, la basilica di Santa Maria Assunta, la basilica di San Siro, la chiesa di San Siro di Struppa.
Ho incluso un paio di immagini del salone di rappresentanza del palazzo Doria-Tursi, sede del comune di Genova e parte del sistema dei Palazzi dei Rolli di Genova, ora patrimonio dell’umanità UNESCO, dove si svolgono i riti civili di tanti matrimoni.
Perché non immaginarti in una di queste sedi per per il tuo matrimonio?
p.s.
Restando nel contesto bellezza, vi porto in un luogo che in un primo momento vi potrebbe far storcere il naso, ma… venite!