Faq

FAQ

Come mi piace lavorare?

Amo la trasparenza e la chiarezza, non solo nelle immagini ma anche nei rapporti, sia professionali che umani. Alla base di un buon servizio, oltre alle emozioni suscitate dalle fotografie, deve esserci una buona empatia tra la coppia e il fotografo. Ci conosceremo personalmente, ma intanto permettete che io mi presenti, anche in video!

Il servizio è personalizzato e costruito sui vostri desideri e sulle vostre esigenze.

Lavoro prevalentemente a Genova e in Liguria, ma sono ben lieto di spostarmi dovunque sia richiesta la mia professionalità.

Le foto dei preparativi in casa (ma anche in hotel o in qualunque altro luogo vi troviate) testimonieranno uno dei momenti più personali e intimi di una giornata indimenticabile. Cosa ne dite, le facciamo?

Dopo la cerimonia, se lo desiderate, potremmo effettuare altri scatti in una location di vostro gradimento.

E poi? Quando e come avremo le foto?

Delle migliaia di immagini scattate durante la cerimonia, dopo circa tre settimane vi fornirò una selezione delle più suggestive. Queste saranno visibili on line in una galleria protetta da password.

Le immagini saranno già foto-ritoccate, ossia migliorate nelle componenti di colore, luminosità e contrasto. Si tratta di interventi minimi ma necessari. Non elimino oggetti o persone dalle immagini, almeno se non esplicitamente richiesto e/o strettamente necessario.

Da quel momento potrete scegliere le immagini che più vi piacciono da inserire nell’album. Sarà mio compito costruirlo e comporlo secondo alcune norme di buon gusto e di logica.

Quindi, il supporto visivo. Sceglierete voi quello che più vi piace: l’album classico o l’album libro, le immagini on line o su supporto digitale, e magari uno slide-show con la vostra colonna sonora. 

Bene! C’è altro?

Ovviamente ci sono molti altri consigli e informazioni che vi fornirò per definire lo sviluppo del servizio fotografico: la scelta della location per le fotografie dopo la cerimonia, se previsto; l’organizzazione delle foto di gruppo con famigliari, parenti e amici e quelle della festa. Inoltre, potrete anche decidere di effettuare una sessione di scatti pre-matrimoniale: divertente e soprattutto utile per prendere confidenza con la macchina fotografica.

Insomma: ci confronteremo su tutto! Siate consapevoli che la mia presenza sarà sempre assai discreta. Caratteristica principale di un servizio di reportage è infatti quella di seguire il normale svolgimento degli eventi senza influenzarli in alcun modo.

Ehm: e il costo?

Il prezzo finale, naturalmente, dipende da un bel po’ di condizioni. Contattami: sarò attento ad ascoltare tutte le esigenze e rapido a prepararti un preventivo dettagliatissimo! Pensa: potrai utilizzare anche i Bitcoin!