fbpx

Faq

Le risposte alle domande più frequenti

FAQ

In questa pagina puoi leggere le FAQ, le Frequently Asked Questions, le domande che mi vengono poste più frequentemente e ovviamente le relative risposte sul mio servizio fotografico di matrimonio.

Qual è il mio stile? Come mi piace lavorare?

Amo la trasparenza e la chiarezza, non solo nelle immagini ma anche nei rapporti, sia professionali che umani. Alla base di un buon servizio, deve esserci una buona empatia tra la coppia e il fotografo. Ci conosceremo personalmente, ci prenderemo una birra, un caffè. E se non riusciremo, potremo iniziare anche con una video-chiamata (Intanto, mi presento). Solo così il mio servizio fotografico sarà personalizzato ed emozionale, costruito sui tuoi desideri le tue esigenze, ma soprattutto sulle tue emozioni.

Quando e come avrò le foto?

Delle migliaia di immagini scattate durante la cerimonia, dopo circa tre/quattro settimane ti fornirò una selezione delle più suggestive. Queste saranno visibili online in una galleria protetta da password. Le immagini saranno già foto-ritoccate, ossia migliorate nelle componenti di colore, luminosità, contrasto. Ora, tutto è pronto per raccontare la giornata del matrimonio: l’album fotografico. Sarà mio compito comporlo secondo alcune norme di buon gusto e di logica.

Bene! C’è altro?

Ovviamente ci sono altri consigli e informazioni che potrò fornirti per definire lo sviluppo del servizio fotografico: per prendere confidenza con le macchine fotografiche, per esempio, propongo una divertente sessione di scatti pre-matrimoniale.  

Ehm: e il costo?

Il prezzo finale, naturalmente, dipende da po’ di condizioni. Contattami, se preferisci su WhatsApp: sarò attento ad ascoltare tutte le esigenze e rapido a prepararti un preventivo dettagliatissimo!

Mi fido?

Si! Sono iscritto all’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual. L’associazione chiede ai membri il rispetto di un codice deontologico a difesa della correttezza professionale.

TAU Visual