fbpx

Chi sono

Conoscimi meglio

Qualcosa su di me

Fotografo e racconto matrimoni dal 2003. Attraverso gli insegnamenti dei miei maestriFederica De Angeli, Maurizio Re e Sandro Ariu, ho acquisito e sviluppato dapprima tutte le nozioni tecniche, poi la conoscenza di tutti gli aspetti che caratterizzano e descrivono la professione di fotografo.

Nel tempo, ho appreso riservatezza e discrezione nei rapporti professionali, tecnica e sensibilità per comunicare attraverso la macchina fotografica: virtù e insegnamenti maturati in quasi 20 anni di collaborazione, tuttora attiva, iniziata in un corso di fotografia e poi proseguita in decine di servizi fotografici di matrimoni.

Sono aspetti della professione che in seguito ho sviluppato, filtrandoli attraverso le mie esperienze e i miei valori, ottenendo un buon numero di soddisfazioni e riconoscimenti in diversi ambiti e contesti. Voglio condividere uno dei più entusiasmanti: la copertina del National Geographic Italia del Maggio 2007!

Vuoi conoscermi un po’ di più? Prosegui!


Sarò sintetico e conciso, ma soprattutto sincero. Da buon genovese potrei sembrare ermetico e introverso ma capita, invece, di ritrovarmi spesso di discutere all’infinito. Sono spontaneamente curioso, razionalmente creativo e sempre accompagnato da una persistente ironia e un tenace sarcasmo.

Sono un appassionato sportivo, un ultra-maratoneta entusiasta e un bodyboarder appagato. Mare o monti, acqua o terra, poco importa: devo muovermi nella natura!


Sono anche un custode scrupoloso di pasta madre e un allegro cuoco vegetariano. Mangiare buoni prodotti, in buona compagnia, è una mia prerogativa, oltre che un piacere. Sono anche un furfante goloso: predico bene e razzolo male.

L’informatica è la materia e la passione che da sempre è presente nel mio quotidiano professionale e personale. La piattaforma WordPress non ha segreti, ho piena confidenza con l’universo SEO, con le newsletter di Mailchimp, l’E-Commerce attraverso Shopify e posso creare pubblicità online efficace con Google Ads. La comunicazione visiva mi trattiene davanti allo schermo del pc più del dovuto. Photoshop, Lightroom e Premiere sono amici che vedo ogni giorno.

Mi piacciono gli animali. Due gatte abitano con me: Baudon e Fouly non graffiano ma ogni giorno mi svegliano all’alba. Con Ringhio, poi, ho vissuto delle vere e proprie avventure!