Chi sono

Sono circa vent’anni che fotografo e racconto matrimoni. Nel mio curriculum i nomi, le persone, più importanti sono quelli dei miei ‘Maestri’: Federica De Angeli, Maurizio Re e Sandro Ariu.

Attraverso i loro insegnamenti ho acquisito e sviluppato prima tutte le nozioni tecniche, poi la conoscenza di tutti gli aspetti che caratterizzano e descrivono la professione di fotografo.

Con Sandro, soprattutto, nel tempo ho appreso riservatezza e discrezione nei rapporti professionali, tecnica e sensibilità nel comunicare attraverso la macchina fotografica.

Virtù e insegnamenti maturati in più di 15 anni di collaborazione, tutt’ora stabile, iniziata in un corso di fotografia e poi proseguita in decine di servizi fotografici di matrimonio.

Aspetti della professione che poi ho sviluppato con le mie esperienze e i miei valori, ottenendo tante soddisfazioni anche in altri ambiti e contesti. Condivido una delle più entusiasmanti: la copertina di un numero del National Geographic Italia.

Sono iscritto all’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual. L’associazione chiede ai membri il rispetto di un codice deontologico a difesa della correttezza professionale.

 

TAU Visual

 

Bene! Di seguito potrai leggere qualche informazione più personale: ma solo dopo aver visto questo video, però!


Sarò sintetico e coinciso. Ma soprattutto sincero. Da buon genovese sono ermetico ed introverso ma molto più spesso capace di discutere all’infinito. Sono spontaneamente curioso, razionalmente creativo, adeguatamente polemico e vagamente presuntuoso. Tutto ispirato da una persistente ironia.

Sono un appassionato sportivo, un ultramaratoneta entusiasta e un bodyboarder appagato. Mare o monti, acqua o terra, non importa: devo muovermi nella natura.


Sono anche un custode scrupoloso di pasta madre e un allegro cuoco vegetariano. Mangiare bene e buoni prodotti sono per me una prerogativa, oltreché un piacere. Sono anche un furfante goloso: predico bene e razzolo male.

Sono un modesto artigiano di siti-web con WordPress, un profano competente dell’universo SEO, dell’Email e del Social Marketing: la comunicazione online in tutte le sue sfumature mi appassiona tantissimo.


Mi piacciono gli animali. Due gatte abitano con me: Baudon e Fouly non graffiano ma mi svegliano all’alba, ogni santo giorno. Ringhio è il cane di mio fratello. Con lui ho vissuto delle vere e proprie avventure… Provate a chiederglielo!